Carissimi fratelli e sorelle,
il giorno 5 Ottobre, memoria di Santa Faustina, siamo chiamati come ogni anno ad incontrarci per una serata di preghiera comunitaria.
Quest’anno la data coincide con un importante evento dal Card. Matteo Zuppi Presidente della CEI.
Si tratta di “Una preghiera per la pace” organizzata dal Servizio Nazionale di Comunione italiano di Charis, che invita tutte le realtà di Rinnovamento Carismatico ad essere in comunione con quanto avverrà a Roma, in Santa Maria Maggiore, alla quale parteciperà anche il Card. Zuppi.
E’ per noi una gioia poter vivere questo momento di comunione nella nostra Diocesi, a Trento nella Chiesa dell’Immacolata. Questo ci permetterà di essere, anche se a distanza, in unità di Spirito e cuore con quanto vissuto in ambito nazionale. Questo evento è stato presentato anche al nostro Vescovo, che non potrà essere presente, ma sarà in comunione con noi.
La preghiera sarà guidata e condivisa da tutti i gruppi che fanno parte del RCC, ma per essere in comunione con tante altre realtà, anche con tutti i gruppi e movimenti che fanno parte della Consulta Diocesana.
Chiediamo allo Spirito Santo di guidarci, a Maria Santissima di intercedere e , vista la giornata, esortati dalle Parole di Gesù a Santa Faustina
” L’umanità non troverà pace finché non si rivolgerà con fiducia alla Mia Misericordia” ( Diario 300)
Vi aspettiamo per vivere insieme con gioia questo momento di preghiera e di comunità.